L’AITG è un Associazione professionale composta da più di 300 professionisti impegnati nella gestione di molti dei più rinomati Circoli di Golf in Italia. Far parte di AITG è oggi importante per tutti coloro che desiderano essere sempre aggiornati sulle novità del mercato golfistico così come per chi vuole aumentare le proprie competenze connesse alla gestione di un Club. Diventare un Associato di AITG significa avere l’opportunità di intraprendere un cammino di formazione ricco di eventi sul campo, quali Meeting Nazionali, giornate Macro-Regionali e incontri con i Partner Commerciali, oltre che ad una serie di eventi Webinar, con i quali AITG è riuscita a mantenere vivi i contatti tra gli Associati nonostante il periodo difficile dell’emergenza Covid-19 che ha messo a dura il settore golfistico nel 2020.
La nascita dell’innovativa AITG ACADEMY, con cui l’Associazione vuole sottolineare l’importanza della formazione per i suoi Associati, ha nel suo DNA una missione chiara: creare Manager informati, istruiti e qualificati che sappiano come muoversi nell’industria del Golf Italiano. AITG ACADEMY offre inoltre a tutti i suoi iscritti la possibilità di entrare in contatto con diverse tra le più importanti Associazioni a livello Europeo, come ad esempio la di Club Manager Association of Europe (CMAE) o la Federation of European Golf Greenkeeper Association (FEGGA).
Per poter presentare la propria richiesta di Associazione, il candidato dovrà aver conseguito presso la Scuola Nazionale di Golf un Diploma di Direttore, Segretario, Superintendent o Green Keeper, ed essere iscritto all’Albo dei Tecnici di Golf presente sul sito della Federazione Italiana Golf, oppure un equivalente Diploma (italiano o estero) rilasciato da Ente riconosciuto dalla FIG, Federazione Italiana Golf o da AITG, o ancora un’attestazione di attività professionale continuativa di almeno 5 anni presso un Circolo Affiliato alla FIG.